170 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBIANCO E NEROIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Ted Talks

Totale: 134

Shameran Abed: 4 passaggi per porre fine alla povertà estrema

Circa 700 milioni di persone nel mondo vivono attualmente in condizioni di estrema povertà, uno stato di grave vulnerabilità finanziaria e sociale che priva molti di speranza e dignità. La BRAC, la più grande ONG del mondo, ha avviato nel 2002 un intervento sostenibile e multiforme chiamato Graduation approach. Da allora, ha aiutato oltre nove milioni di persone a sfuggire alla povertà estrema. Ora, Shameran Abed e BRAC Ultra-Poor Graduation Initiative (UPGI) hanno un piano audace per collaborare con i governi per portare questo programma che cambia la vita ad ... continua

James Logan: Come usiamo i cani per fiutare la malaria

E se potessimo diagnosticare alcune delle malattie più mortali del mondo dagli odori che il nostro corpo emana? In un affascinante discorso e una dimostrazione dal vivo, il biologo James Logan presenta Freya, un cane che annusa la malaria, per mostrare come possiamo sfruttare i fantastici poteri del fiuto animale per rilevare le firme chimiche associate all'infezione e cambiare il modo in cui diagnostichiamo la malattia.

Werner Reich: Come la magia della gentilezza mi ha aiutato a sopravvivere all'olocausto

Il sopravvissuto all'Olocausto Werner Reich racconta la sua straziante adolescenza come prigioniero trasportato tra i campi di concentramento e condivide come un piccolo atto gentile possa ispirare una vita di compassione. "Se conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto, se conosci qualcuno che ha paura, sii gentile con lui", dice. "Se lo fai al momento giusto, entrerà nel loro cuore, e sarà con loro ovunque andranno, per sempre."

Tara Djokic: Questa roccia molto antica sta cambiando le nostre teorie sull'origine della vita

Quando e dove è iniziata esattamente la vita sulla Terra? Gli scienziati hanno a lungo pensato che fosse emersa tre miliardi di anni fa nell'oceano, fino a quando l'astrobiologo Tara Djokic e il suo team non fecero una scoperta inaspettata nel deserto dell'Australia occidentale. Scopri come un'antica roccia trovata vicino a una piscina vulcanica calda sta cambiando la nostra comprensione del puzzle dell'origine della vita.

Abigail Disney: la dignità non è un privilegio. È un diritto dei lavoratori

Qual è lo scopo di un'azienda? In questo discorso audace, l'attivista e regista Abigail Disney immagina un mondo in cui le aziende hanno l'obbligo morale di mettere i propri lavoratori al di sopra degli azionisti, invitando Disney (e tutte le società) a offrire rispetto, dignità e un salario dignitoso a tutti coloro che lavorano per loro.

Peggy Orenstein: Ciò che le giovani donne credono sul proprio piacere sessuale

Perché le ragazze si sentono autorizzate a impegnarsi in attività sessuali ma non a goderne? Per tre anni, l'autrice Peggy Orenstein ha intervistato le ragazze di età dai 15 ai 20 sui loro atteggiamenti e sulle esperienze sessuali. Lei discute il piacere che in gran parte manca al loro sesso ci incontra e ci invita a colmare il "divario dell'orgasmo" parlando candidamente con le nostre ragazze fin dalla tenera età su sesso, corpi, piacere e intimità.

Lucy King: Come le api possono mantenere la pace tra elefanti e umani

Immagina di svegliarti nel mezzo della notte con un elefante che strappa il tetto di casa tua in cerca di cibo. Questa è una realtà in alcuni comunità in Africa dove, mentre gli spazi selvaggi si restringono, persone ed elefanti competono per lo spazio e le risorse come mai prima d'ora. In questo discorso avvincente, la zoologa Lucy King condivide la sua soluzione alla rivolta conflitto: recinzioni realizzate con alveari che tengono a bada gli elefanti aiutando anche gli agricoltori a stabilire nuovi mezzi di sussistenza.

Aarono Connell: Dare un senso a un oggetto quantistico visibile

I fisici sono abituati all'idea che le particelle subatomiche si comportino secondo le bizzarre regole della meccanica quantistica, completamente diverse dagli oggetti a scala umana. In un esperimento rivoluzionario, Aaron O'Connell ha offuscato questa distinzione creando un oggetto che è visibile ad occhio nudo, ma è dimostrato in due posti allo stesso tempo. In questo discorso suggerisce un modo intrigante di pensare al risultato.

Euna Lee: Quello che ho imparato come prigioniera in Corea del Nord

Nel marzo 2009, i soldati nordcoreani hanno catturato la giornalista Euna Lee e la sua collega Laura Ling mentre stavano girando un documentario al confine con la Cina. I tribunali li hanno condannati a 12 anni di lavori forzati, ma alla fine i diplomatici americani hanno negoziato il loro rilascio. In questo discorso sorprendente e profondamente umano, Lee condivide la sua esperienza di vivere come nemico in un centro di detenzione per 140 giorni ed i piccoli gesti di umanità delle sue guardie che l'hanno sostenuta.

Carole Cadwalladr: Il ruolo di Facebook nella brexit e la minaccia alla democrazia

In un discorso imperdibile, la giornalista Carole Cadwalladr scava in uno degli eventi più sconcertanti degli ultimi tempi: il voto a strettissimo margine del Regno Unito nel 2016 per lasciare l'Unione Europea. Seguendo il risultato di una raffica di annunci Facebook fuorvianti mirati a elettori vulnerabili della Brexit swing -e collegando gli stessi giocatori e tattiche alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016- Cadwalladr chiama gli "dei della Silicon Valley" per essere dalla parte sbagliata storia e chiede: elezioni libere ed eque sono un ricordo del ... continua